AssoAmbiente

News Comunica

ESO e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello anche sul Welfare aziendale

ESO Società Benefit arl e FEDIT hanno firmato nei giorni scorsi un accordo la FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto sindacale su scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno dalla pandemia di Covid-19.

ESO Azienda di Trasporto Rifiuti e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello  anche sul Welfare aziendale  Opera 5 Febbraio, 2021  ESO Società Benefit arl, Azienda che dal  1999  opera nel comparto  della gestione di “rifiuti da ufficio” per aziende su  tutto il  territorio nazionale, fondata nel 1999 da Nicolas Meletiou, e Alfredo D’Ascoli vicesegretario nazionale della FEDIT, (la Federazione Italiana dei Trasportatori), hanno firmato nei giorni scorsi un accordo con Fabrizio Toladella FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto  sindacalesu scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno  dalla pandemia di Covid?19.   

“ESO - dichiara il suo fondatore e direttore Nicolas Meletiou  è nata e si è sviluppata adottando la filosofia del “ciclo e  riciclo”  che  anima  il  nostro  agire quotidiano,  preservando  l’ambiente,  pensandolo  come  fonte,  lavorando,  quasi  alchemicamente, al processo di trasformazione da “Scarto a Risorsa.  ESO è anche consulenza ambientale, sostenibilità,  in continua espansione, e non si è mai fermata con i propri ESOdriver in tutta Italia, nemmeno nei momenti più difficili”.

L’accordo  con  FEDIT  e  FILT  CGIL  nasce  dalla  consapevolezza  che:  “La  dedizione,  l’attenzione  e  il  gran  lavoro  dietro  l’azienda ? sottolinea Meletiou - non sono solo volti alla consapevolezza che l’ambiente è un bene che va preservato, ma questo benessere deve essere esteso anche a chi rende tutto questo possibile, il cuore dell’azienda, l’insieme, il Team: i  suoi lavoratori”.  

Leggi il Comunicato Stama allegato.

Firma Autore

News Comunica recenti

07 Aprile 2021
Conoscere per non avere paura: al via Impianti Aperti 2021.
Per la transizione ecologica, per una gestione sostenibile dei rifiuti. Conoscere per non avere paura: al via Impianti Aperti 2021 di FISE Assoambiente
26 Marzo 2021
Ecomafia - Presentazione del Rapporto Nazionale 2020 di Legambiente (25 marzo)
Guarda il video della Presentazione del Rapporto Nazionale 2020 ECOMAFIA
03 Marzo 2021
ESOSPORT | Il progetto di recupero dei materiali sportivi a fine vita, arriva nelle Marche
Grazie alla collaborazione tra le federazioni sportivi di atletica, ciclismo e tennis, Regione Marche e Legambiente al via la raccolta di scarpe e palline da tennis, camere d’aria e copertoni per dare vita a nuova materia prima seconda. I materiali, dopo l’adeguato trattamento, diventeranno nuovi parchi giochi e piste di atletica da donare ai Comuni dell’area cratere.
26 Febbraio 2021
Video Webinar FISE Assoambiente del 25 Febbraio
Strumenti Economici per l'Economia Circolare e la Gestione dei RIfiuti - FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
15 Febbraio 2021
Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania
Sostenere la filiera della frazione organica vuol dire anche promuovere la gestione ecosostenibile dei rifiuti urbani: in quest'ottica riteniamo utile condividere l’avvio, da parte di Sersys Ambiente, delle procedure di autorizzazione per due biodigestori di ultima generazione da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa, per un totale di 230 mila tonnellate/anno di frazione organica che saranno trasformate in energia rinnovabile.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL